Mappatura, Risoluzione e Ricalibrazione

Informiamoci e discutiamo sulle peculiarità del modello più venduto della casa!
Per i problemi o le customizzazioni, ci sono altri forum appositi ;)
(es. dimensione pneumatici, colori, comodità, ergonomia, compatibilità con accessori ecc.)
Rispondi
RCEngineering
Minimoto
Minimoto

Mappatura, Risoluzione e Ricalibrazione

Messaggio: # 10597Messaggio RCEngineering
20/05/2020, 22:53

Hola All!
Sono un chiptuner e dispongo di attrezzatura ufficiale Alientech (Kess , Ktag e ECM Full), Magic (x17 e Flex) e Dimsport (New Trasdata).

Mio zio, membro del forum ha comprato qualche mese fa questo Scrambler, solo che, nonostante lo ama molto comincia ad essere esasperato perchè presenta molti difetti che leggo molti di voi riscontrano (come spegnimento ecc).

ad un primo esame, ho visto che monta l'unità di controllo ATHENA GET e porta OBD standard, ad oggi (20/05/2020) nessuno dei miei strumenti è in grado di leggere e scrivere la mappatura, contattando le varie assistenze nessuno ha ancora sviluppato il protocollo e nemmeno sembrano interessati a farlo.

per questo mi rivolgo a voi, non sottovaluto mai i forum, qualcuno di voi è in possesso delle mappature originali, in possesso di informazioni su come leggere e scrivere la flash della ECU/CDI e qualunque altra informazione? compreso il saper quale TOOL è ingrado di leggere e scrivere questa ecu in seriale (sono disposto ad acquistare e studiare per risolvere i vostri problemi ed una volta risolti cercare anche di ricalibrare la mappatura in modo da ricavare qualcosa in più ;) )

Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.

vincenzojrs
Minimoto
Minimoto

Re: Mappatura, Risoluzione e Ricalibrazione

Messaggio: # 10603Messaggio vincenzojrs
21/05/2020, 16:21

ti sto inviando una mail all'indirizzo con cui sei registrato ;)

Gabriele78
MiniGP
MiniGP

Re: Mappatura, Risoluzione e Ricalibrazione

Messaggio: # 10604Messaggio Gabriele78
21/05/2020, 20:55

La mia domanda è: con lo scarico racing completo ti danno una scheda con un codice per scaricare la mappa racing, con questa configurazione si risolvono i problemi? Io penso di sì, ma solamente a buonsenso...
Qualcuno ha esperienza in merito?

Rispondi