L’installazione di nuove mappe è in garanzia?

Rispondi
Beppe2002

L’installazione di nuove mappe è in garanzia?

Messaggio: # 9746Messaggio Beppe2002
28/01/2020, 8:37

Saluti a tutti, sulla mia scrambler 500, non so Ke mappa ho ... Ma il concessionario installa gratuitamente l ultima versione disponibile nel periodo di garanzia? :?:

vincenzojrs
Administrator
Administrator

Re: L’installazione di nuove mappe è in garanzia?

Messaggio: # 9748Messaggio vincenzojrs
28/01/2020, 8:42

Ciao! Conta quanti secondi impiega il faro a spegnersi da quando estrai la chiave dal blocchetto: è un modo per stabilire che mappa hai.
In ogni caso, se anche non previsto dal contratto di garanzia, mai nessuno ha pagato per l’installazione di una nuova mappa ;)

vincenzojrs
Administrator
Administrator

Re: L’installazione di nuove mappe è in garanzia?

Messaggio: # 10211Messaggio vincenzojrs
11/02/2020, 15:18

Rettifico: ho di recente sentito di alcuni casi di officine che pretendevano un corrispettivo per l'installazione della nuova mappatura. Nei termini del contratto di garanzia, non mi pare sia fatta menzione del fatto che l'installazione sia coperta, ma la consuetudine vuole che non si faccia pagare e credo che i consumatori dovrebbero pretenderlo.
In ogni caso, usiamo la testa: è comprensibile che tenere anche per una sola ora la moto sull'elevatore possa costituire un costo per il nostro meccanico: meglio chiedere l'installazione della nuova mappa in sede di manutenzione periodica o riparazione.

Rispondi