Guarnizione testata bruciata?

Massi_MY69
Superstock
Superstock
Posts in topic: 4

Re: Guarnizione testata bruciata?

Messaggio: # 9561Messaggio Massi_MY69
02/12/2019, 20:40

Novità?

vincenzojrs
Administrator
Administrator
Posts in topic: 8

Messaggio: # 9562Messaggio vincenzojrs
02/12/2019, 22:26

Sì, ma essendoci potenzialmente risvolti legali, preferisco non parlare.
Quando sarà finito tutto, vi spiego senz'altro

ILIV
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 1

Messaggio: # 9569Messaggio ILIV
04/12/2019, 23:42

Hi, Vincenzo!

Looking forward to your update about this problem.

I'm considering purchasing the Rally model but am extremely cautious because it is a Chinese engine, low volume production and there's no official dealership in Ukraine (that's where I'm at).

If I'm buying this bike, which I think would be perfect for so many reasons, I have to be certain I won't have to tow it over 300 km to the closest dealer in Poland every two months.

Ivan

vincenzojrs
Administrator
Administrator

Messaggio: # 9570Messaggio vincenzojrs
05/12/2019, 0:02

Ciao a tutti!
Attualmente la moto è ferma da qualche giorno onde evitare che possano esserci ripercussioni più gravi di quelle che ho immaginato.
Fantic ha finalmente risposto alle mie mail dopo diversi giorni: sebbene abbia fatto un po' di esperimenti che mi lasciano pensare che il motore sia perfettamente sano, approfitto della convenzione Aci Global che mi consente di spostare gratuitamente il mezzo in un raggio di 25km per portarlo all'officina più vicina. Il rischio c'è e non voglio correrlo.
Dopodiché mi confronterò con i tecnici, ai quali lascerò la diagnosi del problema, spiegando tutto quello che ho osservato nel tempo.

Un po' di considerazioni, certamente soggette ad errore:
  • La causa del problema non è nella parte termica della moto
  • Ho una perdita nel radiatore o nel serbatoio liquido refrigerante.
  • La perdita si verifica solo a freddo e si interrompe quando la moto si riscalda, quasi sempre dopo una pioggia (ma ci sono stati anche casi in cui si è manifestata col sole cocente)
  • Quello che puzza e fa fumo bianco è certamente liquido refrigerante perso, casca sui collettori che lo fanno evaporare e puzzare. Ne ho prelevato qualche goccia dalla vaschetta e l'ho versato sui collettori: stessa puzza e fumo

vincenzojrs
Administrator
Administrator

Messaggio: # 9571Messaggio vincenzojrs
05/12/2019, 0:08

Ciao Ivan, possiamo parlare in inglese privatamente, ma sul forum pubblico preferiamo parlare italiano e tradurre i messaggi degli stranieri che preferiremmo scrivessero in inglese.

C'è un'incidenza di moto difettose -dai problemi minimi, a seri problemi- molto elevata. Tutte le moto nuove ne hanno, ma di Caballero con problemi se ne sono visti e se ne vedono davvero tanti, sopratutto in questo periodo. Non escludo che la compagnia si stia dando una mossa per aumentare i propri standard qualitativi: se non prendesse provvedimenti, rischia un serio crollo nelle vendite.
Fossi in te, sopratutto data la distanza con l'officina più vicina, non comprerei la moto, per adesso, ma mi terrei informato su come Fantic decide di gestire questi problemi. Se tra un po ' notassi che i problemi "congeniti" diminuiscono e si raggiungesse una buona percentuale di moto esenti da qualunque problema, procederei con l'acquisto.

Massi_MY69
Superstock
Superstock
Posts in topic: 4

Messaggio: # 9572Messaggio Massi_MY69
05/12/2019, 9:14

In bocca al lupo, Vincè. Speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi. E speriamo che Fantic ci metta una pezza a questa sua grave mancanza di controllo qualità. Anche perché la moto non la regalano. Mi girerebbero le palle se fosse l'ennesimo caso di marchio italiano che tracolla per "malgoverno".

Rispondi