Rodaggio 250 enduro 2019 4tempi
-
- Minimoto
Rodaggio 250 enduro 2019 4tempi
Sale a tutti!
Ho acquistato il nuovo enduro 250 volevo delle info sul rodaggio...
per ora 85 km di sterrati a metà del gas con delle sparate a due terzi di manopola per pochi secondi. L'ho portata a 90 orarei al massimo... Così per 1000km o posso iniziare a maltrattarla prima?
Dopodichè qualcuno ha delle informazioni su eventuali paracolpi da posizionare vicino alla sonda di temperatura delle ventole? è leggermente esposta e mi si è già staccata
per il resto moto fantastica...fa le stesse cose del mio ktm 300 2t del 2001...
Ho acquistato il nuovo enduro 250 volevo delle info sul rodaggio...
per ora 85 km di sterrati a metà del gas con delle sparate a due terzi di manopola per pochi secondi. L'ho portata a 90 orarei al massimo... Così per 1000km o posso iniziare a maltrattarla prima?
Dopodichè qualcuno ha delle informazioni su eventuali paracolpi da posizionare vicino alla sonda di temperatura delle ventole? è leggermente esposta e mi si è già staccata
per il resto moto fantastica...fa le stesse cose del mio ktm 300 2t del 2001...
-
- Minimoto
Re: Rodaggio 250 enduro 2019 4tempi
Sisi sempre scaldare la moto. Appena partono le ventole mi fermo, e per adesso non faccio più di mezz'ora di fila con pause da 10 minuti.
-
- Minimoto
Riguardo invece una certa rumorosità dell'olio della frizione? Quando si scalda lo sento che scorre....se tiro la frizione smette di fare rumore .
Il conce mi ha detto che è l'olio per il rodaggio ad essere molto vischioso e che quindi fa rumore....
Il conce mi ha detto che è l'olio per il rodaggio ad essere molto vischioso e che quindi fa rumore....
-
- Minimoto
Anche io ho una fantic 250 enduro casa...ho attualmente 770 km... quindi mi appresto la prossima settimana a fare il primo tagliando dei 1000 km...usata per uscite tranquille fino ad adesso di 80 km circa su strada/sterrato...
-
- Minimoto
Se posso darti un consiglio...appena puoi leva la sella,tenuta da una sola vite a taglio e controlla il serraggio dei poli positivo e negativo della batteria..io oggi stavo girando quando mi si è spenta 2 volte..girava bene.. nessun rumore strano o cali di potenza..solo spegnimento come a causa di mancanza di corrente.....allora per esclusione pensando ad un fusibile magari andato ( sono anche quelli nel vano sotto sella).. ho controllato...ed avevo il dado a vite positivo quasi completamente allentato... è dove ci sono attaccati 2 cavi con finale ad occhiello con copriguaina gommati rossi..che non so a cosa portino corrente...ma probabilmente non avendo un giusto serraggio compromettevano qualche collegamento...poi per sicurezza ho serrato anche il dado del polo negativo... anche quello era con un serraggio lento.. quindi è meglio controllarlo almeno su tutti i 250 enduro casa (no caballero...anche se potrebbe avere lo stesso inconveniente presumibilmente per un serraggio senza frena filetti o poca forza di serraggio)
-
- Minimoto
Naturalmente una volta serrati a dovere ho fatto un giro di circa una decina di km ...ed era tutto a posto...non si è più spenta... quindi problemino risolto..