Cavalletto "sfortunato"

La cilindrata più venduta, nella configurazione più pistaiola disponibile.
Parliamo delle sue peculiarità, come la sella monoposto, il cerchio posteriore da 19 e i suoi pneumatici
Rispondi
scopizzo 49
Minimoto
Minimoto

Cavalletto "sfortunato"

Messaggio: # 10771Messaggio scopizzo 49
30/06/2020, 2:39

Ho comprato la mia Caballero 500 Scrambler nel marzo 2019.
Ottima moto, prezzo conveniente, veramente soddisfatto, motore, sospensioni, guidabilita', cambio, frizione, consumi, agilità, comodità sella, tutto molto positivo.
PERÒ UN NEO C'È STATO.
Dopo circa tre mesi il cavalletto (c'è solo il laterale) comincia a "cedere", la moto si inclina sempre più... devo raddrizzarlo a calci, e al primo tagliando faccio notare la cosa all'officina (catamoto, Napoli). Non si risolve.
È tutto un pezzo col telaio... (è stato un errore) e via via continua a piegarsi. Al secondo tagliando(altra officina, a Monforte Irpino) faccio presente (intanto siamo ai primi di luglio) ma fanno solo segnalazione in ditta, per sapere il da farsi. Nessuna risposta, il cavalletto cede definitivamente a fine luglio, lo fascio con nastro, per poter usare la moto, che da allora, ormai sono passati 11mesi, appoggio dove posso. Finalmente a febbraio 2020 la Fantic risponde e dice di spedire (in garanzia) la moto in fabbrica per sistemarla. (nel frattempo, una volta è scivolata e si è anche incrinato il guscio del serbatoio).
Poi è venuto il Covid 19....e adesso, a giugno 2020 sembra che la Fantic spedisca un telaio nuovo e un guscio del serbatoio e un'officina autorizzata provvederà alla sostituzione.....
SOLUZIONE RAPIDA , VERO? MI SONO SPECIALIZZATO AD APPOGGIARE LA MOTO OVUNQUE, MA HO PRESO UNA MULTA DI 80€ a Napoli, per divieto di sosta sul marciapiede (notare che ho messo un cartello sul manubrio spiegando il problema cavalletto....)

ciriola
Superstock
Superstock

Re: Cavalletto "sfortunato"

Messaggio: # 10838Messaggio ciriola
12/07/2020, 8:06

Per la multa non ho parole... Davvero delle volte non si capisce le forze dell'ordine dove hanno la testa. Vabbè.

Comunque non era un cavalletto sfortunato, è la moto ad essere sfortunata! Ti si è piegato il telaio all'attacco del cavalletto! Acc!

Comunque, tempi biblici a parte, alla fine comunque pare che la cosa si risolva, che è già qualcosa.

Certo è che quando ho compriamo una Fantic ci si deve aspettare una gestione port vendita non proprio esemplare, l'azienda è piccola ed ovviamente non possono garantire un servizio a livello dei grandi brand motociclistico. Piano piano ci arrivano, speriamo!

Rispondi