Comprata Rally 500!

Senza alcun dubbio, parliamo delle peculiarità del più bel mezzo fuoristrada su due ruota in circolazione
(es. escursione forcelle e regolazioni, pneumatici, altezza, accessori di serie, prestazioni in fuoristrada ecc.)
Cabantonio
Minimoto
Minimoto

Re: Comprata Rally 500!

Messaggio: # 10851Messaggio Cabantonio
14/07/2020, 8:05

Benissimo!
Grazie :D

Cabantonio
Minimoto
Minimoto

Messaggio: # 10863Messaggio Cabantonio
15/07/2020, 9:15

Oh voi che l’avete già ritirata .... la griglia proteggi faro anteriore è in dotazione?
Grazie

Cabantonio
Minimoto
Minimoto

Messaggio: # 10867Messaggio Cabantonio
17/07/2020, 11:58

NESSUNO MI SA RISPONDERE????? :mrgreen: :ugeek: :geek: :oops:

Maxxx
SBK
SBK

Messaggio: # 10870Messaggio Maxxx
17/07/2020, 19:57

Ciao, si con la Rally è in dotazione! Troverai un adesivo che rimuoverai di certo, che evidenzia essere un accessorio non omologato per utilizzo cittadino....

Cabantonio
Minimoto
Minimoto

Messaggio: # 10872Messaggio Cabantonio
17/07/2020, 21:05

Grazie

ciriola
Superstock
Superstock

Messaggio: # 10905Messaggio ciriola
23/07/2020, 14:50

Rieccomi qui alla soglia del 1000 km. La prossima settimana ho il tagliando di fine rodaggio e non vedo l'ora di sciogliere il polso destro che, fino ad oggi, aveva i gradi di rotazione contingentati.
L'altro giorno ho accompagnato un amico a provare la Vitpilen e (anche se non si dovrebbe) mi sono fatto due curve pure io. Beh che dire, le 2 moto sono ovviamente 2 cose completamente diverse, non hanno nulla in comune se non il motore monocilindrico. Ma anche li i due mono non potrebbero essere più diversi! A parte l'evidente delta di cavalli che li separa, il mono Austriaco è davvero impegnativo da tenere a bada; la moto, ad ogni minima apertura del gas, scatta come una forsennata senza un domani. Quando si vuole tirare e godersi 2 curve in modalità "vena chiusa" la moto da davvero tante soddisfazioni; veloce, reattiva, sospensioni dure a sasso ma perfette, precisa, cambio con shifter perfetto ed un motore che spinge e spinge e spinge fino a regimi folli per un mono. Calcolate che ho avuto ben 2 Duke 690 (10 anni fa) e sto motore lo conosco benone, ma in questa ultima versione ha fatto un salto di cattiveria notevole.
MA... Se si vuole passeggiare tranquilli è una sofferenza; sotto le chiappe ci si ritrova una putrella d'acciaio con la sella di legno ed un motore che scalpita e scatta al minimo sfiorare la manopola del gas. Una faticaccia.
Sono risalito sulla mia Rally e... Beh, la prima cosa che i è venuta in mente è "rustica"'. La nostra Rally è davvero rustica a confronto della Vitpilen. Ma quando si trotterella allegri (di più non posso fare causa rodaggio) e si azzecca la cambiata, quando si scala e con la doppîetta si scatenano allegri scoppiettii, la sellona morbida ed accogliente... Il cuore mio cuore si scioglie ed il ripianto per la Vitpilen sfuma velocemente nel nulla.

Ecco.

Un saluto a tutti!

Cabantonio
Minimoto
Minimoto

Messaggio: # 10908Messaggio Cabantonio
24/07/2020, 20:39

Grazie del tuo entusiasmo !
Serve dopo aver letto di tutto(....contro)
Non vedo l’ora di ritirare la mia rally.... ho deciso uscirà dal concessionario con la mappatura RACE

ciriola
Superstock
Superstock

Messaggio: # 10918Messaggio ciriola
27/07/2020, 18:58

Cabantonio ha scritto:
24/07/2020, 20:39
Grazie del tuo entusiasmo !
Serve dopo aver letto di tutto(....contro)
Non vedo l’ora di ritirare la mia rally.... ho deciso uscirà dal concessionario con la mappatura RACE
Guarda, la Caballero (rally o no) è una moto particolare. Secondo me ti piace se quando l'hai comprata l'hai capita davvero fino in fondo.
Se la compri ti prendi una moto costruita da una piccola fabbrica Italiana neonata; se vuoi la perfezione di assemblaggio e l'affidabilità a tutta prova compra una Honda.
Se la compri ti prendi una moto con 38 hp fatta per trotterellare allegro, pennellare traiettorie e raccordare le curve; se vuoi fare le staccate feroci e le accelerazioni fulminee hai sbagliato mezzo.
Se la compri ti prendi un mezzo semi-fuoristrada che su una strada bianca o poco più ti porta ovunque senza sforzo ed in relax; se ci vuoi andare a fare il sentierino di montagna meglio un'enduro vera.

Insomma la Caballero è una moto particolare, con tanti limiti ma anche tanti pregi. Pregi che si trasformano rapidamente in difetti se ti ostini a guidarla "contro natura".
Prendi i freni ad esempio: frenano bene se vai tranquillo e raccordi le curve senza cercare la staccatona. Per frenare forte tocca strizzare ben bene la leva. Questo vuoi dire che sulle strade bianche puoi frenare tranquillo, ma se cerchi la staccata e ci vuoi cambiare la pompa freno, secondo me, hai sbagliato qualcosa...
Le sospensioni sono morbide? Si certo, se stacchi forte la forca affonda senza ritegno. MA se freni morbido accompagnando con il posteriore la staccata non si scompone nemmeno tanto.

Insomma va capita e presa per quello che è e non per quello che non è. Più di altre moto accetta male compromessi sulla sua natura. Poi di difetti ne ha, ovvio, ma alla fin fine io glieli perdono quasi...

Rispondi