Nuovi scarichi arrow

VDC
MiniGP
MiniGP
Posts in topic: 4

Re: Nuovi scarichi arrow

Messaggio: # 711Messaggio VDC
23/07/2019, 11:15

L'owner del video (molto rapido e cortese)
mi ha risposto che il collettore non è quello racing della Fantic ma è artigianale.... così come la raccordatura con gli scarichi

JMS-1
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 2

Messaggio: # 712Messaggio JMS-1
23/07/2019, 11:18

Sul catalogo ho visto che ci sono due collettori corti, uno denominato racing, l'altro invece E4(proposto ad un prezzo superiore)...

Mi domando se il secondo possa essere abbinato al terminale originale oppure va per forza con i terminali aftermarket

VDC
MiniGP
MiniGP

Messaggio: # 713Messaggio VDC
23/07/2019, 11:22

JMS-1 ha scritto:
23/07/2019, 11:18
Sul catalogo ho visto che ci sono due collettori corti, uno denominato racing, l'altro invece E4(proposto ad un prezzo superiore)...

Mi domando se il secondo possa essere abbinato al terminale originale oppure va per forza con i terminali aftermarket
LA forma è pressochè identica quindi (purtroppo) Tutto lascia presagire che vadano entrambi con gli scarichi arrow aftermarket, più o meno "silenziati"..... attendo risposta dal mio ricambista uffiiciale, probabilmente oggi....e intanto, ieri ho ordinato paramani, portatarga e mascherina... ;-)

Neodev
Administrator
Administrator

Messaggio: # 715Messaggio Neodev
24/07/2019, 8:50

Faccio chiarezza
Arrow presenta 1 tipo di silenziatori after marche quelli neri con fondello in carbonio

Poi ci sono 2 collettori
Il primo catalizzato e4
Il secondo racing non catalizzato

Entrambi abbinabili ai silenziatori detti prima ma il collettore racing ha in dote 2 dbkiller racing da mettere al silenziatore

Quindi possiamo avere 2 opzioni
Una con collettore catalizzato e silenziatori arrow neri
Una con collettore non catalizzato e silenziatori arrow neri con dbkiller racing

Adesso parliamo di mappe
Per la soluzione racing c é una mappa dedicata fantic installabile solo con acquisto scarico. Con questa mappa si perde e4

Per la soluzione catalizzato si può usare la mappa 3 prevista anche der lo scarico di serie
Oppure
Se si vuole perdere euro4 si può mettere una mappa appena uscita denominata racing catalizzata
Importante questa mappa si può installare anche su scarico originale ma ne parliamo dopo

MAPPA RACING CAT
come detto prima é una mappa dedicata a scarico aftermarket arrow racing catalizzato che però fa perdere euro4
Ma questa mappa si può usare sulla configurazione di scarico originale, si perde euro 4 ma l ho installata con scarico originale e...

Sparisce l esitazione nella prima apertura di gas
Il motore é più rotondo sempre pronto senza vuoti e perfettamente godibile
Il miglioramento é totale adesso la moto é godibile a tutti i regimi e condizioni e pare aver pure qualche cv in più ma non so se sia una impressione
Contro
Il minimo é un po' alto, e di conseguenza diminuisce il freno motore, di conseguenza in ingresso curva si userà più il freno per decellerare ma ora si accentua un difetto che ho sempre lamentato sulla moto che ha poco mordente il freno anteriore, quindi optiamo per prendere pastiglie più performanti
Ma montare la mappa racing cat con scarichi originali é assolutamemte da fare perché la moto diventa quello che doveva essere

Spero di aver chiarito il punto
NEODEV

Maxxx
Moto3
Moto3
Posts in topic: 3

Messaggio: # 716Messaggio Maxxx
24/07/2019, 8:58

Ciao Neodev, già molto più chiaro così grazie!

JMS-1
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 2

Messaggio: # 717Messaggio JMS-1
24/07/2019, 10:47

grazie! molto chiaro...chiederò al conce lumi su questa mappa race cat

VDC
MiniGP
MiniGP

Messaggio: # 719Messaggio VDC
24/07/2019, 11:56

Neodev ha scritto:
24/07/2019, 8:50
Faccio chiarezza
Arrow presenta 1 tipo di silenziatori after marche quelli neri con fondello in carbonio

Poi ci sono 2 collettori
Il primo catalizzato e4
Il secondo racing non catalizzato

Entrambi abbinabili ai silenziatori detti prima ma il collettore racing ha in dote 2 dbkiller racing da mettere al silenziatore

Quindi possiamo avere 2 opzioni
Una con collettore catalizzato e silenziatori arrow neri
Una con collettore non catalizzato e silenziatori arrow neri con dbkiller racing

Adesso parliamo di mappe
Per la soluzione racing c é una mappa dedicata fantic installabile solo con acquisto scarico. Con questa mappa si perde e4

Per la soluzione catalizzato si può usare la mappa 3 prevista anche der lo scarico di serie
Oppure
Se si vuole perdere euro4 si può mettere una mappa appena uscita denominata racing catalizzata
Importante questa mappa si può installare anche su scarico originale ma ne parliamo dopo

MAPPA RACING CAT
come detto prima é una mappa dedicata a scarico aftermarket arrow racing catalizzato che però fa perdere euro4
Ma questa mappa si può usare sulla configurazione di scarico originale, si perde euro 4 ma l ho installata con scarico originale e...

Sparisce l esitazione nella prima apertura di gas
Il motore é più rotondo sempre pronto senza vuoti e perfettamente godibile
Il miglioramento é totale adesso la moto é godibile a tutti i regimi e condizioni e pare aver pure qualche cv in più ma non so se sia una impressione
Contro
Il minimo é un po' alto, e di conseguenza diminuisce il freno motore, di conseguenza in ingresso curva si userà più il freno per decellerare ma ora si accentua un difetto che ho sempre lamentato sulla moto che ha poco mordente il freno anteriore, quindi optiamo per prendere pastiglie più performanti
Ma montare la mappa racing cat con scarichi originali é assolutamemte da fare perché la moto diventa quello che doveva essere

Spero di aver chiarito il punto
Tutto abbastanza chiaro....(e come immaginavo)....TRANNE UNA SOLA COSA: Mi confermi che senza gli scarichi arrow racing i collettori corti non sono installabili, oppure si possono adattare agli scarichi originali?

Neodev
Administrator
Administrator

Messaggio: # 731Messaggio Neodev
24/07/2019, 19:15

Purtroppo collettore catalizzatore silenziatori dello scarico originale sono in un sol blocco
Quindi se metti uno dei due collettori after market devi abbinare i silenziatori racing fantic/arrow o altri

C é qualcuno che ha segato i silenziatori originali dallo scarico originale e li ha collegati a i collettori after market fantic ovviamente segnando il catalizzatore ma è una operazione irreversibile e non hai più lo scarico originale per le revisioni

Anche io attendo che arrow faccia i silenziatori come l originale da abbinare al collettore racing
Ma... Bisogna sperare che accolga le preghiere
NEODEV

Gabriele78
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 1

Messaggio: # 1118Messaggio Gabriele78
15/10/2019, 23:00

Ma quindi sti scarichi li ha montati qualcuno? Ovviamente mi riferisco alla soluzione no cat. Sarebbe interessante capire come vanno e il livello di rumore...

vincenzojrs
Administrator
Administrator
Posts in topic: 1

Messaggio: # 9414Messaggio vincenzojrs
12/11/2019, 10:52

Da fonti certe non meglio specificabili, so che la
situazione scarichi è la seguente:
  • A brevissimo sarà disponibile il collettore racing con powerbomb -o risuonatore, chiamatelo come volete- non omologato. La combinazione di questo collettore con lo scarico di cui dopo, con la mappa racing di cui si parla anche a catalogo, fornirebbe 4CV in più (all’albero? alla ruota?)
  • Contemporaneamente sarà possibile acquistare il terminale arrow nero. Dicono omologato E4, ma ho qualche dubbio, essendo questo sì dotato di dbkiller, ma estraibili: questa caratteristica non è compatibile con l’omologazione euro4. In ogni caso, l’unico modo per installare questi terminali è acquistare il collettore di cui prima, o di cui dopo
  • Sebbene in programma, non si hanno notizie sulla messa in commercio del collettore dritto omologato E4 con powerbomb, che andrebbe accoppiato con i terminali neri di cui sopra. Non ho notizie circa un eventuale aumento di prestazioni
Sebbene non necessario, mi piacerebbe saperne di più sullo scarico completo + terminali omologati.

Rispondi