Pneumatici on-off

ciriola
Superstock
Superstock

Re: Pneumatici on-off

Messaggio: # 11130Messaggio ciriola
17/09/2020, 16:24

Ho l'Anakee sulla mia Rally ma su strada non mi da molta fiducia; sono MOLTO lontano dal toccare con le pedaline!

Ed in fuoristrada, su fondo asciutto e compatto con ghiaia e sassi non tengono poi moltissimo; mi sono divertito molto l'altro giorno che aveva piovuto e con fondo più morbido sono davvero eccellenti. MA in estate il fondo compatto dalle mie parti è il 90% del fuoristrada che posso fare.

Per la durata, vedo il mio pneumatico posteriore sparire ad una velocità preoccupante; ad oggi, con 2400 km fatti, secondo me se ne faccio altri 1000/1500 ci metto la firma.

Insomma, visto anche che arriva l'inverno, avete qualcosa di meno tassellato e di una durata decente da consigliarmi? Una gomma buona per fare fuoristrada leggero ma che tengano bene anche su asfalto e che magari durino almeno 5-6000 Km

Mad Max
MiniGP
MiniGP

Re: Pneumatici on-off

Messaggio: # 11131Messaggio Mad Max
17/09/2020, 18:32

Su strada asfaltata, io mi trovo molto bene con le Pirelli Scorpion Rally STR di serie.
Fuori strada (sono ancora in rodaggio, non ho fatto più che qualche sterrato facile) mi hanno dato l'impressione di essere decenti su fondi asciutti e polverosi, mentre risultano molto scivolose su fondi smossi e fangosi.

Per un fuoristrada "asciutto" si potrebbero prendere in considerazione le Continental TKC 70 Rocks.

Immagine
Mad Max

BMW R 1200 R Sport
Fantic Motor Caballero 500 Scrambler

Rispondi