IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

In questa sezione potete richiedere o indicare come si procede per eseguire dei lavori di manutenzione di officina
Avatar utente
Neodev
Administrator
Administrator
Posts in topic: 2
Messaggi: 314
Iscritto il: 19/03/2019, 11:15

IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 218Messaggio Neodev
16/04/2019, 9:22

Appena ritirate la caballero ci sono degli accorgimenti che conviene fare

1) AZZERAMENTO DATI CENTRALINA
come descritto nel post Azzeramento Centralina
conviene inizializzare la centralina che è una procedura che fanno in concessionaria, ma dipende un po' dal concessionario in cui la compri per sicurezza se la rifate e tutto di guadagnato

2) FRENAFILETTI PER PARACALORE SCARICO
come descritto nel post FRENAFILETTI SCARICO
conviene mettere il frenafiletti sulle due viti che tengono ancorato il paracalore in carbonio allo scarico

3) CIGOLIO MONO POSTERIORE
come descritto nel post CIGOLIO MONO
conviene ingrassare il link del mono posteriore

4) ERRATO MONTAGGIO RULLO CATENA
come descritto nel post ERRATO MONTAGGIO RULLO CATENA conviene smontare e rimontare correttamente il rul

5) VERIFICA VALVOLA TERMOSTATICA
In Aprile 2019 la Fantic ha eseguito un richiamo dei caballero per eliminare la valvola termostatica (che sicuramente dovà essere rimontata prima dell'inverno) a causa di una partita di valvole difettose che provocavano la rottura del motore.
Per verificare (se montata) il corretto funzionamento della valvola termostatica consultare il post
VERIFICARE VALVOLA TERMOSTATICA

6) SCATOLA FILTRO NO AGGANCIATA
Come descritto nel post SCATOLA FILTRO
è accaduto in alcuni casi che il concessionario non serrasse correttamente la scatola filtro occorre darci un occhio

7) APERTURA SELLA RAPIDA
come descritto nel post Pomello sella
per mettere i documenti sotto sella ed avere un accesso rapido conviene montare un pomello che consenta di svitare la vite che tiene ferma la sella.


Per ora questi sono gli accorgimenti da fare quando vi viene consegnata la moto per non incappare in alcuni inconvenienti avuti dagli utenti, poi la moto non vi darà nessun tipo di problema.
Potete tranquillamente richiedere al vostro concessionario gli interventi che la maggior parte dovrebbero essere loro cura prima della consegna.
NEODEV

vitogiannuzzi
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 3
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2019, 13:14

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 448Messaggio vitogiannuzzi
26/06/2019, 8:54

Direi inoltre di controllare il livello del olio motore... A moto reclinata sul cavalletto nella finestrella NON si deve vedere olio. Il livello va controllato a moto dritta e dopo due minuti di funzionamento. Sulla mia il livello alla consegna era troppo pure a moto sul cavalletto. L, olio in eccesso può dare grossi problemi. Inoltre vedere bene il gioco della frizione... Alla leva ci devono essere 2-3 mm. Io ho camminato per 2000 km con la frizione puntata il conce diceva che doveva stare così e l ho bruciata.

Avatar utente
Maxxx
Moto3
Moto3
Posts in topic: 2
Messaggi: 179
Iscritto il: 31/05/2019, 19:48

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 450Messaggio Maxxx
26/06/2019, 13:30

Mi fa riflettere e non non poco sto fatto che ci siano da fare diverse "Attenzioni" quando la si va a ritirare...e che queste debbano essere poste, da noi appassionati ed acquirenti nello stesso tempo.
Sarà forse che l' Azienda non sia proprio all altezza delle nostre aspettative?
Sarà che il motore e' cinese?
Sarà una spesa fatta bene??
mah...sperem! :?

vitogiannuzzi
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 3
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2019, 13:14

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 452Messaggio vitogiannuzzi
26/06/2019, 20:17

Il problema è di molti conce che non fanno quelli che devono fare... Pm

vitogiannuzzi
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 3
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2019, 13:14

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 453Messaggio vitogiannuzzi
26/06/2019, 20:20

Il motore è cinese ed è una bomba e d'altronde è cinese come come tutti gli smartphone i computer in giro le scarpe e come i motori fornito alla Piaggio alla Norton e alla bmw.. :D :D

aminghella
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 1
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2019, 8:22

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 549Messaggio aminghella
02/07/2019, 15:35

Ottimo post, faccio tutto appena la riprendo dopo la IV volta che la riporto al conce in 200KM percorsi :-)
Neodev ha scritto:
16/04/2019, 9:22
Appena ritirate la caballero ci sono degli accorgimenti che conviene fare

1) AZZERAMENTO DATI CENTRALINA
come descritto nel post Azzeramento Centralina
conviene inizializzare la centralina che è una procedura che fanno in concessionaria, ma dipende un po' dal concessionario in cui la compri per sicurezza se la rifate e tutto di guadagnato

2) FRENAFILETTI PER PARACALORE SCARICO
come descritto nel post FRENAFILETTI SCARICO
conviene mettere il frenafiletti sulle due viti che tengono ancorato il paracalore in carbonio allo scarico

3) CIGOLIO MONO POSTERIORE
come descritto nel post CIGOLIO MONO
conviene ingrassare il link del mono posteriore

4) ERRATO MONTAGGIO RULLO CATENA
come descritto nel post ERRATO MONTAGGIO RULLO CATENA conviene smontare e rimontare correttamente il rul

5) VERIFICA VALVOLA TERMOSTATICA
In Aprile 2019 la Fantic ha eseguito un richiamo dei caballero per eliminare la valvola termostatica (che sicuramente dovà essere rimontata prima dell'inverno) a causa di una partita di valvole difettose che provocavano la rottura del motore.
Per verificare (se montata) il corretto funzionamento della valvola termostatica consultare il post
VERIFICARE VALVOLA TERMOSTATICA

6) SCATOLA FILTRO NO AGGANCIATA
Come descritto nel post SCATOLA FILTRO
è accaduto in alcuni casi che il concessionario non serrasse correttamente la scatola filtro occorre darci un occhio

7) APERTURA SELLA RAPIDA
come descritto nel post Pomello sella
per mettere i documenti sotto sella ed avere un accesso rapido conviene montare un pomello che consenta di svitare la vite che tiene ferma la sella.


Per ora questi sono gli accorgimenti da fare quando vi viene consegnata la moto per non incappare in alcuni inconvenienti avuti dagli utenti, poi la moto non vi darà nessun tipo di problema.
Potete tranquillamente richiedere al vostro concessionario gli interventi che la maggior parte dovrebbero essere loro cura prima della consegna.

Fortee
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 2
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2019, 14:40

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 593Messaggio Fortee
06/07/2019, 13:46

La moto e’ stata acquistata in Calabria da un rivenditore ufficiale fantic. Ritirata giorno 28 giugno 2018.

Fortee
Minimoto
Minimoto
Posts in topic: 2
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2019, 14:40

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 594Messaggio Fortee
06/07/2019, 13:47

Sono già in pratica legale. Attenzione alla qualità del prodotto,

Avatar utente
Maxxx
Moto3
Moto3
Posts in topic: 2
Messaggi: 179
Iscritto il: 31/05/2019, 19:48

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 595Messaggio Maxxx
06/07/2019, 15:43

Fortee ha scritto:
06/07/2019, 13:47
Sono già in pratica legale. Attenzione alla qualità del prodotto,
Ho scritto al concessionario che mi consegnerà la Rally, e gli ho allegato il Link del tuo averci evidenziato tutti i problemi che hai elencato. Spero ne faccia tesoro!!! Grazie di nuovo per averci aggiornato/avvisato.
ciao Massimo 8-)

magnis
Superstock
Superstock
Posts in topic: 2
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/05/2019, 14:38

Re: IMPORTANTE : Interventi Post Consegna

Messaggio: # 605Messaggio magnis
08/07/2019, 13:58

Fortee ha scritto:
06/07/2019, 13:46
La moto e’ stata acquistata in Calabria da un rivenditore ufficiale fantic. Ritirata giorno 28 giugno 2018.
Al 28 giugno il problema della valvola termostatica non doveva essere già stato risolto?
E poi come cavolo funziona 'sta valvola? Di solito quando si blocca lo fa in posizione aperta; il motore fatica ad entare in temperatura, ma almeno non si surriscalda con conseguenze disastrose.
Per fortuna non prevedo un acquisto a breve, sempre sperando che risolvano questi problemi.

Rispondi